Come conservare il cibo del tuo amico a 4 zampe?

Italiano
Controllate regolarmente le date di scadenza del cibo che comprate? E una volta che lo portate a casa dal negozio, fate in modo di metterlo nel posto giusto? Per molti, questo è semplice buon senso.
Ma avete mai pensato alla sicurezza del cibo del vostro amico a quattro zampe? Una corretta conservazione delle crocchette o del cibo umido è importante per mantenere l’alimento fresco. Oltre a non compromettere la salute e il benessere del vostro animale.
Prima di tutto, fate in modo di scegliere alimenti per animali di alta qualità, fatti con materie prime fresche. Controllate la data di scadenza prima di acquistare il prodotto, di solito la trovate sul retro della busta di crocchette o sul fondo della scatoletta.
Sì, il cibo in scatola si può congelare, ma prima dovrete rimuoverlo dalla lattina per metterlo in un contenitore adatto al freezer.
Potete anche congelare le crocchette se la vostra busta è grossa, e il vostro cane è minuscolo! Ma fatelo mettendole in una busta ben chiusa. Al momento dell’utilizzo, potrete poi riscaldarle. Di base il nostro consiglio è di congelare il cibo degli animali nello stesso modo in cui fareste con il vostro.
Infine, non dimenticatevi di lavare regolarmente tutte le ciotole, i contenitori e gli utensili che sono stati in contatto con il cibo del vostro animale. Buon senso e attenzione eviteranno situazioni spiacevoli.